TI SERVE AIUTO?
Scrivici
0item(s)

You have no items in your shopping cart.

Product was successfully added to your shopping cart.

Balance Board: la tavola dell'equilibrio Montessoriana

Se sei alla ricerca di un modo per sviluppare l'equilibrio, la coordinazione e la concentrazione del tuo bambino, potresti prendere in considerazione l'utilizzo di una Balance Board Montessoriana o Dondolo Waldorf Montessori.


Balance Board: la tavola dell'equilibrio Montessoriana

E’ ispirata al metodo Montessori, che si concentra sull'apprendimento attraverso l'esperienza e l'esplorazione. Ma andiamo con ordine.

Cos'è una balance board Montessoriana?

La balance board o Dondolo Waldorf Montessori è un gioco in legno ispirato da Waldorf Montessori Pikler utilizzato per sviluppare l'equilibrio, la coordinazione e la concentrazione dei bambini. La superficie instabile richiede al bambino di bilanciarsi per mantenerla in equilibrio. L'idea alla base dell'utilizzo della balance board Montessoriana è quella di sviluppare la consapevolezza del corpo e l'equilibrio, tutto mentre si divertono

Benefici per lo sviluppo del bambino

L'utilizzo regolare di una balance board Montessoriana può portare a una serie di benefici per lo sviluppo del bambino.

Come detto:

  1. lo sviluppo dell'equilibrio: utilizzare la balance board Montessoriana aiuta il bambino a sviluppare l'equilibrio e la coordinazione, fornendo una base solida per attività future.
  2. Migliora la concentrazione: Utilizzare la balance board Montessoriana richiede una certa concentrazione e attenzione a non cadere
  3. Lo sviluppo della forza: Un ottimo esercizio per rafforzare le gambe del bambino
  4. Favorisce l'apprendimento attraverso l'esperienza: L'esperienza di utilizzare la balance board Montessoriana aiuta il bambino a sviluppare l'osservazione, l'esplorazione e l'apprendimento attraverso l'esperienza diretta.

Come è fatta una balance board?

Il Dondolo Waldorf Montessori è, oltre ad essere un supporto valido per la crescita del bambino, un gioco che rispetta l’ambiente. E’ costruito interamente in legno. Utilizziamo multistrato di pioppo e in legno di abete: resistente, durevole e può sopportare il peso dei bambini. Inoltre offre una superficie naturale e confortevole per i piedi. Viene colorato a tinte vivaci con vernici atossiche all’acqua. La lavorazione è manuale, dalla levigatura alla colorazione donando unicità ad ogni pezzo prodotto.

Quali sono le dimensioni adatte per una balance board Montessoriana?

Le dimensioni ideali per una balance board Montessoriana dipendono dalle esigenze specifiche del bambino che la utilizzerà.

La nostra balance board Waldorf misura 95x50x55, abbiamo scelto proprio questa dimensione così da poter essere parte del gioco di bambini e bambine più a lungo.

Di quale manutenzione necessita?

Pochissime, basta pulire il Dondolo Waldorf con un panno leggermente umido

Il dondolo Waldorf si trasforma

Questo gioco ispirato alla pedagogia Waldofr Montessori Pikler, oltre a promuovere l’equilibrio e la coordinazione del bambino, è capace di stimolare la loro creatività e la loro immaginazione.

In un attimo si trasforma in:

- banchetto di vendita in un gioco di ruolo

- scenario per animali

- casetta o un tunnel

- una nave dei pirati

- un nascondiglio

- una comoda poltroncina per leggere un libro

E allora cosa aspetti? Provare per credere. Scegli qui la Balance Board Montessoriana che preferisci e regala al tuo bimbo un’esperienza di gioco unica e divertente!


Scopri gli articoli




Altri articoli della categoria: Giochi aperti, giochi chiusi


Write Your Comment