TI SERVE AIUTO?
Scrivici
0item(s)

You have no items in your shopping cart.

Product was successfully added to your shopping cart.

Conosci il metodo In a Flash?

Il metodo In A Flash sfrutta il potere dell'apprendimento cinestesico.


Conosci il metodo In a Flash?

L'apprendimento cinestetico è spesso associato a una delle modalità più comunemente note: l'apprendimento tattile (pratico). E’ un metodo eccellente utilizzato da quasi tutti i genitori e le strutture per la prima infanzia e include di tutto, dal gioco con pentole e padelle a bellissimi approcci di apprendimento come Pikler e Montessori.

 

Ma vediamo nel dettaglio l’apprendimento cinestetico.

Rafforza profondamente i concetti di apprendimento di base durante il gioco attivo.

L'apprendimento cinestetico è un'opzione meno conosciuta e coinvolge il bambino che si muove fisicamente nello spazio per rafforzare profondamente i concetti di apprendimento di base durante il gioco attivo. È, prima di tutto, anche un legame che coinvolge l’adulto e il bambino: guardarsi l'un l'altro, ridere, ascoltare e rispondere ai segnali, creare connessioni profonde. 

In a flash pensa che l'apprendimento cinestesico meriti un posto importante nei giochi o attività proposte ai bambini e bambine.

 

Il metodo In A Flash sfrutta il “potere” dell'apprendimento cinestetico.

Una passione per l'apprendimento che dura tutta la vita inizia nelle prime fasi dell'infanzia e viene coltivata in casa e nelle strutture educative. Il metodo In A Flash sfrutta il potere dell'apprendimento cinestesico.

Lo hanno denominato metodo In A Flash in riferimento alle flashcard. Sono, ovviamente, flashcard, ma a un livello successivo incorporando il terzo componente del triangolo educativo: bambini e bambine si muovono per rafforzare veramente i concetti (divertendosi e creando ricordi).

 

Riepilogando: 

Il metodo In A Flash sfrutta il “potere” del triangolo educativo:

Apprendimento: Uditivo Visivo Cinestesico

Il movimento stimola l'elaborazione delle informazioni. Quando usi le carte In A Flash, inizi posizionando le carte in tutta la stanza insieme ai tuoi bambini e bambine. Dai un nome a ciò che vedi e loro guarderanno le illustrazioni.

Occorrono innumerevoli nuove connessioni nel tempo per raggiungere l’obiettivo.

Poi dici di correre verso il palloncino rosso e indica dove deve andare. Sente la parola rosso, vede il palloncino rosso e poi si sposta verso il palloncino rosso. Mentre si muove verso il palloncino rosso, i neuroni si attivano nella sua piccola mente e creano innumerevoli nuove connessioni nel tempo che le occorre per raggiungere il suo obiettivo. Per rafforzare la fiducia, proponi "rimbalzi" avanti e indietro tra due carte un paio di volte (dal verde al rosso al verde al rosso al verde) e riderete a crepapelle.

 

Bambini e bambine liberi da regole, limitazioni e istruzioni: semplicemente non esiste un modo sbagliato di giocare.

Migliora la reattività nelle piccole menti!
Durante il gioco, bambini e bambine sono liberi da regole, limitazioni e istruzioni: semplicemente non esiste un modo sbagliato di giocare. Non è necessario leggere le istruzioni mentre i bambini spargono pezzi di gioco in tutto il soggiorno. Non c'è bisogno di correggerlo nei suoi processi ed esplorazioni naturali. Le schede In A Flash sono progettate come un prodotto "prendi e vai" con cui puoi iniziare immediatamente. Salta semplicemente nel profondo e lascia che tuo figlio ispiri i modi più divertenti, dolci e creativi per muovere il suo corpicino attivo verso le carte di cui è entusiasta di saperne di più. 








Altri articoli della categoria: Giochi aperti, giochi chiusi


Write Your Comment